Lo sappiamo bene, di smartphone Xiaomi ce ne sono un’infinità. La serie Mi 11, ad esempio, copre tutte le fasce di prezzo; partendo dall’economico Mi 11 Lite, ed arrivando al top gamma Mi 11 Ultra.

Dato che la gamma include anche le ammiraglie economiche Mi 11X e Mi 11X Pro, ci aspettiamo che Xiaomi continui su questa linea anche con la prossima serie Xiaomi 12. E difatti cominciano già ad arrivare le conferme, tra cui quelle dell’XDA Senior Member kacskrz.

Su Twitter, kacskrz rivela che lo 12X sarà si collegherà nel segmento degli smartphone Xiaomi di fascia alta – come il suo predecessore, monterà lo Snapdragon 870 ed avrà un prezzo economico.

 

Smartphone Xioami: arriva l’ammiraglia economica

Secondo quanto dal noto informatore Xiaomi, il dispositivo – dal nome in codice “psiche” – adotterà un display FHD+ AMOLED da 6,28 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel, una frequenza di aggiornamento settata a 120 Hz e supporto alla tecnologia HDR10.

Il comparto fotografico sarà di livello, vista la presenza di una fotocamera principale da 50 megapixel, in grado di catturare molta più luce ed offrire scatti di qualità. Xiaomi 12X si porrà dunque come alternativa più economica ai top gamma delle rivali Samsung, OPPO e OnePlus, offrendo specifiche di fascia alta a prezzo contenuto.

Infine, una considerazione: la scorsa generazione di Xiaomi 11X e Mi 11X Pro é essenzialmente un rebrand della serie Redmi K40, mentre Xiaomi 12X non sembra essere un Redmi K50 sotto mentite spoglie.

Acquista il nuovissimo Xiaomi 11T 5G a prezzo scontato su Amazon!

Difatti, i più recenti rumor della serie Redmi K50 suggeriscono la presenza dello Snapdragon 888 e display HDR10+. Ovviamente, trattandosi di rumor, sono da prendere con il beneficio del dubbio. Noi, in caso di ulteriori novità, non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteArcane: Netflix conferma, la stagione 2 è in arrivo ufficialmente
Articolo successivoWindTre: ecco tutte le anticipazioni sulle offerte natalizie