IPTV: abbonamenti beccati a Varese con 1800 utenti, ecco le sanzioni

E purtroppo un’abitudine cercare sempre le soluzioni che fanno risparmiare di più, anche se si tratta di opportunità illegali offerta sul mercato. Una di queste corrisponde alla pirateria, la quale nel mondo della pay TV ormai riesce a farla da padrona assoluta. Le aziende che si occupano di tale ambito stanno risentendo tantissimo di questo contraccolpo, il quale sarebbe stato inferto soprattutto con i celebri abbonamenti IPTV. La Guardia di Finanza perciò si è messa sulle tracce di tutti coloro che ne fanno utilizzo, in modo da beccare tutti i server chiudendoli.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: 1800 persone usavano abbonamenti pirata in provincia di Varese, tutti multati

La Guardia di Finanza ha scoperto una rete di 1800 persone di Varese che si servivano di abbonamenti pirata. Tutti saranno ora multati con una sanzione minima da 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay e truffa a Poste Italiane, il nuovo messaggio svuota i conti
Articolo successivoWindTre: nuove promo Christmas Edition con tanti giga