Anche questa volta si parla insistentemente di una nuova truffa che starebbe colpendo tutta la nazione italiana. Il phishing, pratica ormai già conosciuta sul web, riesci ancora una volta a farla franca soprattutto su quegli utenti che si dimostrano più inesperti.

Ad essere colpiti maggiormente sarebbero gli utenti Postepay, i quali avrebbero creduto al messaggio che parlerebbe di un blocco improvviso del conto. Chiaramente non c’è nulla di vero, ma l’obiettivo è solo quello di farvi cliccare sul link in evidenza.

 

Postepay: ecco come è scritta la nuova truffa che cerca di portarvi via i soldi

Postepay e altre carte sono state colpite da questo messaggio che chiaramente finge di informare gli utenti riguardo ad un fantomatico blocco della carta. L’obiettivo è solo quello di farvi cliccare sul link che vi farà attivare tantissimi abbonamenti a pagamento a vostra insaputa, svuotando il conto.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!