Samsung ha lanciato il Galaxy Watch4 con Wear OS 3 all’inizio di quest’anno, ma non sta dimenticando i modelli precedenti basati su Tizen. Oltre agli aggiornamenti One UI 4 e Android 12 per la serie Galaxy S21, l’azienda ha annunciato un nuovo aggiornamento per i Galaxy Watch che non supportano Wear OS.

In particolare, l’ultimo aggiornamento riguarda i modelli Galaxy Watch, Watch Active, Active2 e Watch3. Questi smartwatch acquisiranno nuovi quadranti, funzionalità di monitoraggio della salute e funzionalità avanzate di rilevamento delle cadute. Samsung ha introdotto per la prima volta alcune di queste funzionalità sul Galaxy Watch4 il mese scorso.

I possessori di Galaxy Watch Active2 e Watch3 potranno selezionare un livello di sensibilità più elevato per il rilevamento delle cadute. Questo consentirà agli smartwatch di rilevare la possibilità di caduta imminente quando si è fermi. Nel caso in cui venga rilevata una caduta, il dispositivo invierà una notifica SOS ai contatti selezionati per ricevere assistenza prima possibile. Galaxy Watch e Watch Active non otterranno questa funzione poiché mancano alcuni dei sensori richiesti.

Galaxy Watch4: alcune delle funzioni più interessanti introdotte anche su altri smartwatch Samsung

Un’altra nuova funzione permetterà di competere con i tuoi amici e familiari per raggiungere un obiettivo fitness prefissato. Per rendere più facile il raggiungimento dei tuoi obiettivi, la funzione Sfida di gruppo sta ricevendo un aggiornamento in modo da poter aggiungere i tuoi amici e la tua famiglia a una sfida esistente. In questo modo, puoi tenere traccia dei loro progressi e motivarti ulteriormente a raggiungere i tuoi obiettivi. Anche l’app Samsung Health Monitor che consente di misurare la pressione sanguigna e l’ECG si sta espandendo in nuovi mercati e sta arrivando su Galaxy Watch Active2 e Watch3.

Infine, Samsung sta portando 10 nuovi quadranti su tutti i suoi smartwatch Galaxy basati su Tizen. L’azienda aveva introdotto per la prima volta questi design sul Galaxy Watch4. Puoi personalizzare i dispositivi cambiando lo sfondo e i colori del testo. Samsung inizierà a distribuire l’aggiornamento alle varianti Bluetooth degli smartwatch negli Stati Uniti e in Corea. Il resto del mondo e le versioni LTE riceveranno il nuovo firmware in un secondo momento. La cosa impressionante è che anche il Galaxy Watch originale sta ricevendo l’aggiornamento, più di tre anni dopo dal primo lancio ufficiale.

Articolo precedenteAmazon rilascia l’app Prime Video nativa per macOS con diverse funzionalità
Articolo successivoGoogle Play ora mette in evidenza i giochi ottimizzati per il tuo Pixel 6: ecco l’elenco