Battlefield 2042: l'attesa è finita, quando si potrà finalmente giocare? Ecco la data

Non si smette di parlare di Battlefield 2042, videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da DICE per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. E come ogni attesissimo game, anche questo ha imposto un orario di sblocco prima di dar modo ai fan di giocarvi. Insomma, quando sarà possibile entrare nei suoi server?

Battlefield 2042: ecco quando si potrà giocare

Come dicevamo, possiamo giocare anche prima dell’uscita di Battlefield 2042. Già da oggi ne abbiamo la possibilità, comprando la Gold o la Ultimate Edition. Queste costano rispettivamente 99,99 euro e 119,99 euro. Gli abbonati a EA Play Pro (€14,99 al mese) possono quindi cominciare a giocare nella stessa data, mentre quelli a EA Play possono provare in esclusiva il videogame per ben 10 ore.

Il gioco è dotato di una nuova modalità in stile Escape from Tarkov, e presenta orari di sblocco diversi in base alla piattaforma su cui si gioca o della regione dalla quale ci si collega. Su PC, è già possibile divertirsi con Battlefield 2042 dalle ore 09:00 di stamattina per gli utenti in possesso di una copia delle edizioni Gold e Ultimate, e per gli abbonati a EA Play e EA Play Pro. Invece gli utenti che hanno una copia dell’edizione standard, avranno accesso al videogame a partire da venerdì 19 novembre alle ore 09:00.

Su PlayStation (PS4 e PS5) e su Xbox (Xbox One e Xbox Series X|S), i server hanno aperto i battenti nella notte tra l’11 e il 12 novembre per l’accesso anticipato. Per gli utenti regolari invece sarà accessibile dalla mezzanotte tra il 18 e il 19 novembre.

Articolo precedenteAviaria: allerta focolai, virus H5N1 negli allevamenti avicoli del Lazio (e non solo)
Articolo successivoReddito di cittadinanza: maxi truffa da 60 milioni, 9000 le dunencie