Una delle saghe più amate dai fans di Keanu Reeves è senza alcun dubbio John Wick, la serie di film ha infatti riscosso un successo a dir poco assoluto, grazie ai suoi tre capitoli in grado di mantenere l’interesse del pubblico a livelli elevati.

Dopo l’ultimo capitolo Parabellum, le indiscrezioni di un quarto film si sono fatte sempre più insistenti fino all’annuncio ufficiale del capitolo 4 che, avrebbe dovuto debuttare negli USA a Maggio di quest’anno, salvo poi essere rimandato a causa della pandemia e non di poco, la data attuale è infatti 27 Maggio 2022, un ritardo imponente e che negli ultimi sei mesi ha visto il totale silenzio da parte di tutti i membri coinvolti.

 

Arrivato quasi per caso il titolo completo

Alla fine l’indiscrezione riguardo il film è arrivata quasi per caso a causa di una foto trapelata riguardante uno zaino che sarà dato in dotazione a tutto lo staff che si occupa del film, su di essa è infatti presente stampato a caratteri chiari il titolo completo del film, John Wick 4: Hagakure.

Ovviamente a incuriosire è la dicitura Hagakure, la cui traduzione letterale è “all’ombra delle foglie”, un’antica opera giapponese realizzata dal samurai e filosofo buddista Yamamoto Tsunetomo, nel dettaglio essa tratta una guida spirituale per i ronin, quei samurai liberi e senza padroni.

Corpo e spirito, lotta e pensiero, riflesso e riflessioni, questi sarebbero i temi portanti del prossimo capitolo dedicato a Wick, tematiche effettivamente ben accostabili alla saga, considerando la sempre presente ed evidente lotta interiore che da tre capitoli consuma il nostro protagonista.

Articolo precedenteSquid Game: una serie TV di animazione l’ha schiacciata senza pietà
Articolo successivoAndroid: non installate queste app, danneggiano il vostro device