BNL, Intesa Sanpaolo e UniCredit: phishing in atto e soldi spariti

Capita molto più spesso ormai di ricevere i messaggi molto ambigui che rispondono al nome delle banche più famose d’Italia.

Anche in questo caso ovviamente la comunicazione che troverete in basso non appartiene in nessun modo ad Intesa Sanpaolo. Il famoso gruppo bancario infatti non c’entra con questo messaggio, il quale sta cercando di entrare nei vostri conti ottenendo i vostri dati.

 

Banca Intesa Sanpaolo: un nuovo tentativo di phishing è arrivato, ecco il messaggio che impensierisce gli utenti

Con il testo sottostante, alcuni truffatori stanno cercando di fare breccia nei conti degli utenti del nostro gruppo bancario. L’obiettivo è quello di ottenere le vostre credenziali e i vostri dati utili per poi entrare nei vostri conti.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .