app-store-presto-in-arrivo-i-giochi-gratuiti-di-netflix

Dopo tanta attesa Netflix ha dato il via alla sua avventura gaming introducendo i suoi giochi gratuiti per l’ecosistema Android. Notizia recente, pubblicata su Bloomberg, pare che il colosso dello streaming si stia accordando anche con la casa di Cupertino. Infatti, presto dovrebbero essere in arrivo tanti videogame Netflix anche per App Store di Apple. Quale sarà la formula? Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa notizia che farà felici milioni di utenti.

 

App Store: pronti al debutto i giochi Netflix

I giochi di Netflix, il colosso americano dello streaming on demand, sono pronti al debutto su App Store di Apple. A dare voce alla notizia è Mark Gurman in un suo articolo pubblicato da Bloomberg:

Netflix ha testato attivamente i giochi su iOS e, secondo il codice scoperto dallo sviluppatore Steve Moser e condiviso con Power On, Netflix rilascerà tutti i suoi giochi sull’App Store di Apple individualmente e consentirà agli utenti di avviare i giochi tramite l’app Netflix. Non saranno tutti scaricabili e riproducibili all’interno dell’app stessa“.

C’è però un problema che si evince da quello che Netflix ha come obiettivo per i suoi videogame, il fatto che siano scaricabili e fruibili direttamente dalla sua applicazione. Se per il Google Play Store di Android questo non presenta un ostacolo, lo è invece per la politica ferrea dell’App Store di Apple sia su iOS che su iPadOS. Gurman infatti prosegue:

In questo momento, l’offerta Netflix non funziona come un classico servizio di gioco all-in-one. Sebbene sia possibile caricare una scheda Giochi nell’app Netflix principale, i giochi vengono effettivamente installati singolarmente tramite Google Play Store e funzionano come app autonome. L’approccio ideale sarebbe invece il modo in cui Netflix opera attualmente per video e programmi TV, consentendo a un utente di trovare, scaricare e accedere ai contenuti tutto all’interno dell’app Netflix“.

FONTEBloomberg
Articolo precedenteNetflix: tutte le serie che saranno cancellate entro dicembre 2021
Articolo successivoCovid, a scuola niente quarantena con un positivo: le nuove regole anti-DaD