mini elettrica sport

Mini sta lavorando ai suoi modelli di prossima generazione, programmati per essere completi nel 2023. Proprio di recente, l’azienda britannica ha stuzzicato l’appetito di molti appassionati presentando un prototipo mimetico alimentato da un motore elettrico, ma per adesso dovremmo accontentarci “solo” della versione più sportiva mai creata.

Il nuovo Countryman potrebbe essere di 20 centimetri più lungo rispetto il suo predecessore, il che lo porterebbe a circa 4,5 metri.

Questo prototipo presenta un sistema di scarico quadruplo sul retro, il che suggerisce che ha un motore a combustione più potente sotto il cofano. Tuttavia, non sappiamo quale sia quel motore, ma è molto probabile che verrà condiviso con la BMW X1 di prossima generazione poiché i due crossover saranno basati sulla piattaforma FAAR di BMW, un’evoluzione della piattaforma a trazione anteriore UKL.

Mini di nuova generazione

La nuova architettura dovrebbe consentire a Mini di costruire un veicolo più spazioso e pratico e si prevedono sopratutto dei miglioramenti che riguardano i sedili e lo spazio, mossa che andrà a beneficio soprattutto dei passeggeri posteriori. Dovrebbero esserci motori turbo benzina e diesel, e si dice che la versione ibrida plug-in sarà ritirata per fare spazio a un Countryman completamente elettrico. Ancora una volta, il crossover elettrico dovrebbe condividere molti pezzi di ricambio con l’ X1 EV, che si ritiene sia etichettato come iX1.

Le voci affermano che il Paceman potrebbe tornare come un crossover simile a una coupé, anche se al momento nulla può essere confermato. Dovremo aspettare fino al 2023 per vedere la nuova generazione Countryman, con la produzione prevista nelle linee di assemblaggio della BMW a Lipsia.

Articolo precedenteTelegram: 1 miliardo di utenti e nuovo aggiornamento con tantissime novità
Articolo successivoCoopVoce e la sua EVO da 100 Giga contro Iliad e TIM, ecco il prezzo