Telegram: 1 miliardo di utenti e nuovo aggiornamento con tantissime novitàTelegram, una delle più popolari applicazioni di messaggistica istantanea, si è recentemente aggiornata alla versione 8.2 con importanti novità, e sopratutto tantissime funzioni in grado di convincere gli utenti ad abbandonare una volta per tutte WhatsApp.

Come tutte le precedenti release, anche la corrente vede l’introduzione di tantissime new entry, che gli sviluppatori hanno deciso di introdurre ascoltando le richieste, e le necessità, di una community sempre più ricca (in seguito anche ai down di Facebook). Scopriamo assieme cosa ci aspetta.

 

Telegram: tutte le novità con l’aggiornamento

  • Scorrimento iperveloce e vista calendario: è stata migliorata la navigazione nella sezione “Media Condivisi”, la quale prevede uno spazio cloud illimitato, con l’introduzione di una barra della data, trascinabile a piacimento per velocizzare la navigazione tra i file inviati/ricevuti. Sarà possibile attingere anche alla vista calendario, tutti i media saranno organizzati in relazione al giorno in cui sono stati ricevuti, visualizzando le anteprime.
  • Richieste di accesso per i gruppo ei canali: gli amministratori potranno controllare più attentamente chi entrerà a farne parte, nel momento in cui verrà creato il link di invito, si potrà aggiungere l’impostazione “Richiede approvazione”.
  • Temi della globali su iOS: sono stati introdotti nuovi 8 temi per le singole chat, solo su iOS, verranno lanciati anche su Android, in un futuro non troppo lontano.
  • Tempo di viaggio per le posizioni condivise e didascalie dei media immediate, solo su iOS: sarà possibile condividere la propria posizione, indicando anche la destinazione finale, e ricevendo in cambio il tempo necessario per completare il tragitto. Nel momento in cui viene inviata un’immagine, il testo inviato nella barra dei messaggi verrà convertito automaticamente in una didascalia.
VIATelegram
Articolo precedentePokemon: ecco la data di Diamante Splendente e Perla lucente per Switch
Articolo successivoDown di rete: ecco i problemi riscontrati dai vari operatori