Xiaomi-Redmi-Smart-Band-Pro_1

Xiaomi ha appena annunciato il suo ultimo dispositivo indossabile, il Redmi Smart Band Pro. Questa è una versione aggiornata della Redmi Smart Band lanciata l’anno scorso, ma assomiglia molto alla Mi Smart Band 6.

Redmi Smart Band Pro ha molte somiglianze con Mi Smart Band 6, confronteremo i due per scoprire qual è il migliore.

La Smart Band Pro ha un design pulito che si abbina al telaio e al cinturino della fascia nera. Rispetto al display AMOLED da 1,56 pollici di Mi Smart Band 6, Smart Band Pro ha uno schermo AMOLED da 1,47 pollici più piccolo con la stessa luminosità massima di 450 nit. Ha anche una densità di pixel inferiore di 282ppi rispetto ai 326ppi di Mi Smart Band 6.

Il dispositivo è rinforzato con vetro temperato 2.5D ed è valutato con una resistenza all’acqua di 5 atmosfere che consente fino a 50 m di immersione, proprio come lo Smart Band 6.

Analogamente a Smart Band 6, Smart Band Pro può misurare i livelli di stress, la qualità del sonno e il livello di ossigeno nel sangue. Questi dati possono essere condivisi con app supportate come Strava e Apple Health. Sfortunatamente, entrambi i dispositivi non hanno un sensore GPS integrato.

Le nuove funzioni

Una cosa in cui il Band Pro è migliore è la modalità allenamento. Rispetto alle 30 modalità del Band 6, Xiaomi promette più di 110 modalità di allenamento tra cui corsa, nuoto e persino yoga. Il dispositivo rileva automaticamente quando è in corso un allenamento e misura le calorie bruciate e la variazione della frequenza cardiaca, ma il rilevamento automatico funziona solo con il tapis roulant, la corsa all’aperto e la camminata all’aperto.

Un’altra differenza tra i due dispositivi è la batteria, con una batteria da 200 mAh che alimenta Smart Band Pro rispetto alla batteria da 125 mAh che alimenta la Band 6. Stranamente, entrambi forniscono 14 giorni di utilizzo tipico e fino a circa 20 giorni di risparmio energetico modalità. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che Band Pro ha un display sempre attivo, che era assente nel Band 6. Entrambi dispongono anche di ricarica wireless magnetica.

Il prezzo e la disponibilità non sono stati ancora confermati ufficialmente, ma è stato ipotizzato che Redmi Smart Band Pro costi circa 59 euro, che è leggermente superiore al prezzo di 54,99 euro di Mi Smart Band 6.

Articolo precedenteXiaomi Hey Plus Watch: specifiche e design dello smartwatch low cost
Articolo successivoHuawei ha rilasciato l’elenco dei dispositivi compatibili con EMUI 12