Animal Crossing New Horizons: DLC gratis? Nintendo svela le novità Happy Home Paradise

È ufficiale: la versione 2.0 e Happy Home Paradise saranno rispettivamente l’ultimo grande aggiornamento gratuito e DLC di Animal Crossing New Horizons. Nulla di inventato, a dirlo è proprio l’azienda Nintendo. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un videogioco di simulazione di vita sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch, messo al mondo il 20 marzo 2020. Ad oggi è il quinto titolo della serie principale.

Animal Crossing New Horizons: le parole del portavoce di Nintendo

Durante un comunicato rilasciato ad IGN, la Nintendo ha parlato delle ragioni che hanno portato allo stop della produzione di nuovi contenuti per il life simulator. Non aggiungiamo altro, questo è quanto detto da un portavoce di Nintendo:

“L’aggiornamento gratuito in arrivo il 5 novembre sarà l’ultimo grande update che introdurrà contenuti. Ci auguriamo che i giocatori continuino a godersi la loro vita sull’isola. Animal Crossing – Happy Home Paradise introduce una nuova esperienza di gioco in cui il giocatore si unisce al team di Paradise Planning e aiuta a far diventare realtà la casa resort dei loro clienti.” Ha inoltre aggiunto: “Si tratta di un importante aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, e offre un’esperienza di gioco distintiva e diversa. Pertanto, ha avuto senso renderlo primo e unico DLC a pagamento del gioco”.

Insomma, Happy Home Paradise e il nuovo update arriveranno il 5 novembre solo su Nintendo Switch. Il DLC, per giunta, verrà incluso nel Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online. Qual e il costo? Happy Home Paradise avrà un prezzo di 24,99 euro.

Articolo precedenteEuro rari: il guadagno è assicurato con queste monete, non perdete l’occasione!
Articolo successivoSamsung Galaxy A13 5G: rivelate le specifiche tecniche