Intesa Sanpaolo, Unicredit e BNL: nuova truffa phishing in questo messaggio

Vi capita mai di ricevere un messaggio molto strano che proviene dalla vostra banca di appartenenza? In quel caso potreste ritrovarvi di fronte ad un qualsiasi tentativo di phishing, metodo di truffa utilizzato dai malviventi che tende a farvi pensare che la comunicazione provenga dalla banca alla quale siete associati.

Questa volta a finire nella rete sono stati gli utenti del celebre colosso bancario italiano UniCredit, i quali hanno ricevuto un messaggio a nome della banca. Ovviamente non si tratta di una comunicazione ufficiale, ma solo di un messaggio phishing che tenta di farmi inserire le vostre credenziali di accesso per poi svuotarvi il conto.

Truffa sul conto UniCredit: ecco la finta comunicazione

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!