Snapchat, la diffusissima applicazione mobile installata su milioni di smartphone in tutto il mondo, si è recentemente aggiornata con importanti cambiamenti grafici e di funzionalità, sopratutto a tema Halloween (con costumi davvero carinissimi).

In occasione della “notte delle streghe”, Snapchat ha lavorato all’integrazione di una lunga serie di nuove funzionalità in tema, portando migliorie all’esperienza complessiva, e garantendo difatti al consumatore la più alta varietà possibile, che possa quindi garantire un migliore interfacciamento con i propri amici. Scopriamole assieme.

 

Snapchat: ecco tutte le novità

  • Lenti – gli utenti hanno la possibilità di trasformarsi in un lupo mannaro grazie alla Lente Warewolf, sviluppata integrando l’incredibile tecnologia AR, la quale include il meshup tra sembianze umani e no, oppure in fantasmi con la tecnologia Spooky Fashion, viene segmentata la parte superiore del corpo.
  • Bitmoji: i costumi per Bitmoji sono tornati, per l’occasione Snapchat ne ha lanciati 6 completamente nuovi, tra cui troviamo fata, strega, clown, ballerina, diavolo e angelo, con anche 3 nuove t-shirt e felpe dedicate.
  • Mappa: la mappa diventa spaventosa, avrà un aspetto terrificante, con un tema grafico completamente rinnovato, senza perdere tutte le tematiche legate alla privacy, sarà sempre possibile decidere di non condividere la propria posizione, o apparire in modalità “Ghost”, nascondendosi da occhi indiscreti.
  • Sticker “spaventosi”: ultimi, ma non per importanza, ecco arrivare gli sticker spaventosi, che sarà possibile inviare ad amici e parenti, una serie di emoticon particolari e uniche nel proprio genere, che potranno effettivamente allietare le conversazioni di milioni di utenti.

Tutte le novità verranno introdotte in automatico con un aggiornamento dell’applicazione.