oggettiIl mondo del collezionismo sta andando avanti a gonfie vele. Di fatto, ogni giorno ci sono su internet nuovissimi annunci riguardanti degli oggetti molto rari. I suddetti possono essere dei francobolli, monete rare, vinili, sneakers, orologi e molto altro. Davvero ogni cosa possiamo trovare sui siti di aste e di questo i collezionisti ne sono ben consapevoli.

Ciò che fa alzare di parecchio il valore di questi articoli sono gli errori di stampa o di conio ma anche le poche copie a disposizione o legami con eventi storici in particolare. In questo articolo vi parliamo di un oggetto che potreste avere tranquillamente a casa e che può arrivare a valere ben 12mila euro. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

Oggetti rari: questo VHS di La Bella e La Bestia è davvero prezioso

Senza ombra di dubbio ricorderete qualcosa riguardante le vecchie videocassette VHS che hanno davvero preso per mano diverse generazioni. Alcune sono davvero parecchio importanti, sia per quanto concerne i collezionisti che i non collezionisti. Andando a vedere la situazione nello specifico, la cassetta de “La Bella e la Bestia” firmata Disney oggi può arrivare a valere anche 12mila euro. Fareste bene a cercare nei meandri della vostra abitazione, anche perché se ce l’avete potreste avere un vero e proprio tesoretto.

Ovviamente, la suddetta deve essere tenuta nella sua condizione d’origine e quindi nella prima edizione in condizioni davvero perfette. Come spesso si vede in questi casi, potrebbe mettersi in atto una vera e propria asta dal valore che non riusciremmo nemmeno ad immaginare. Quindi, sarà importante cercare e, se ce l’avete, pubblicare sui vari siti di aste in rete.

Articolo precedenteInternet, ogni giorno 800 reati sul web: ecco le truffe da tenere d’occhio
Articolo successivoSicurezza: come scoprire se siete stati hackerati in modo facile e veloce