oggettiIl mondo del collezionismo sta andando avanti a gonfie vele. Di fatto, ogni giorno ci sono su internet nuovissimi annunci riguardanti degli oggetti molto rari. I suddetti possono essere dei francobolli, monete rare, vinili, sneakers, orologi e molto altro. Davvero ogni cosa possiamo trovare sui siti di aste e di questo i collezionisti ne sono ben consapevoli.

Ciò che fa alzare di parecchio il valore di questi articoli sono gli errori di stampa o di conio ma anche le poche copie a disposizione o legami con eventi storici in particolare. In questo articolo vi parliamo di un oggetto che potreste avere tranquillamente a casa e che può arrivare a valere ben 12mila euro. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

Oggetti rari: questo VHS di La Bella e La Bestia è davvero prezioso

Senza ombra di dubbio ricorderete qualcosa riguardante le vecchie videocassette VHS che hanno davvero preso per mano diverse generazioni. Alcune sono davvero parecchio importanti, sia per quanto concerne i collezionisti che i non collezionisti. Andando a vedere la situazione nello specifico, la cassetta de “La Bella e la Bestia” firmata Disney oggi può arrivare a valere anche 12mila euro. Fareste bene a cercare nei meandri della vostra abitazione, anche perché se ce l’avete potreste avere un vero e proprio tesoretto.

Ovviamente, la suddetta deve essere tenuta nella sua condizione d’origine e quindi nella prima edizione in condizioni davvero perfette. Come spesso si vede in questi casi, potrebbe mettersi in atto una vera e propria asta dal valore che non riusciremmo nemmeno ad immaginare. Quindi, sarà importante cercare e, se ce l’avete, pubblicare sui vari siti di aste in rete.