down
Diversi operatori telefonici nell’ultimo periodo stanno purtroppo avendo diversi disservizi e down di rete per quanto riguarda la telefonia mobile. Nel mese di settembre e di recente anche Iliad, ci sono stati dei problemi per quanto riguarda Fastweb, Vodafone, ho. mobile e Poste Mobile. Fortunatamente, però, esiste un modo che può servire a molti per riuscire a capire quando il disservizio sta avvenendo. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Down di rete: come rilevare le problematiche che perseguitano tanti operatori

Come detto nel paragrafo sopra, le segnalazioni mettono in evidenza i diversi disservizi e down di rete sia per quanto concerne la telefonia mobile sia per la rete domestica. Tutte le informazioni del caso vengono fornite viene in maniera puntuale da downdetector.it, un portale specializzato solamente sui vari malfunzionamenti che si palesano periodicamente per le varie compagnie.

Le realizzazione di un portale del genere è stata una grande idea perché molto spesso di servizi delle compagnie telefoniche non sono abbastanza efficienti come si pensa. Una situazione simile è capitata a Fastweb dove molti utenti hanno avuto poche risposte su WhatsApp e i bot non fanno bene il loro lavoro. Inoltre, il mese scorso è stato difficile per tutti quelli che hanno questo operatore.

Tuttavia, anche per quanto concerne altri operatori la situazione non è stata delle migliori, anche perché i disservizi si sono presentati anche per Vodafone e quindi di riflesso a Poste Mobile e ho. mobile. Per altri aggiornamenti, continuate a seguirci su tecnoandroid.it

Articolo precedenteTwitter Spaces: la funzione è ora disponibile per tutti gli utenti
Articolo successivoIntel: la crisi è solo all’inizio, mancanza di chip fino al 2023