profezie

I mesi passano ma le profezie sulla fine del mondo restano. Continuano ad essere ancora fin troppe le voci che parlano di predizioni che potrebbero portare il mondo a finire e tutto ciò non fa altro che generare ansia e paura tra le persone, che continuano a credere sulla veridicità di queste profezie.

Ma cos’è esattamente che spinge queste persone a credere in delle profezie che non hanno alcun tipo di fondamenta? È lecito pensare che gli eventi che sono accaduti ultimamente, uno su tutti il Covid-19, non sono stati certamente di buon auspicio.

Da questo possiamo dedurre che le masse continuano a seguire queste credenze a causa di questo insieme di emozioni negative che filtrano ogni giorno da giornali e mass media. Come ben sappiamo, ci sono alcune profezie che hanno seriamente fatto il giro del mondo. Andiamo a scoprire di seguito due tra le varie predizioni che girano costantemente sul web.

Fine del mondo: le due profezie più “importanti”

Una profezia che è impossibile non menzionare è quella dei Maya. La suddetta, oltre a fare il giro di Facebook, è stata citata in vari articoli di giornale di diverse testate in tutto il mondo e prediceva che il 21 dicembre 2012 ci sarebbe stata la fine del mondo. Non è accaduto fondamentalmente nulla, ma sembra che ora i Maya abbiano ritrattato la data, dicendo che la fine del mondo è il realtà sempre il 21 dicembre, ma del 2021.

Michel de Notre-Dame, conosciuto come Nostradamus, ha un’altra profezia che pare sia riuscita a suscitare emozioni nelle persone. A quanto pare, il suddetto annunciava nei suoi scritti antichi che nel 2021 ci sarebbero state delle importanti catastrofi per le quali il mondo non ne sarebbe uscito indenne.

Articolo precedenteMonete rare: è questa la classificazione per rarità degli esperti
Articolo successivoCoopVoce sbanca ancora con la sua EVO 100 a 8 euro al mese