Covid, in Campania De Luca minaccia chiusure in caso di distrazioni

Questa è la dichiarazione sempre sopra le righe da parte del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, il quale ha voluto sottolineare anche un aumento dei positivi  al Covid visto all’interno dell’intera regione:

In Campania non c’è diritto di cittadinanza per i ‘no green pippe’. Se continuiamo a distrarci, a novembre richiudiamo. Già l’ultima settimana abbiamo avuto un aumento di positivi“.

Sfruttando l’incontro con l’intero cast e con la produzione Rai ‘Un posto al sole‘, che compie 25 anni, De Luca ha dichiarato quanto segue: “siamo obbligati a non dormire per seguire mattina, sera e notte i comunicati dei positivi della giornata. C’è un velo di imbecillità, di stupidità e di false notizie che purtroppo ha condizionato e rischia di condizionare. Non illudiamoci se continuiamo a distrarci, a novembre richiudiamo“.

 

De Luce: troppi casi Covid, se ci distraiamo a novembre richiudiamo tutto

Ieri mentre facevo un’iniziativa alla Città della Scienza, mi arriva la notizia che abbiamo 11 bambini e 5 insegnanti positivi in una scuola a Qualiano. Facciamo il contact tracing ricostruendo i rapporti che hanno avuto questi bambini, andiamo nelle famiglie e sono tutti figli di genitori non vaccinati. E’ una cosa che mi fa impazzire. Che c’entra questo con lo stato di diritto, con queste palle degli intellettuali radical chic? Cioè tu rivendichi come tuo diritto il diritto di contagiare i tuoi figli e di mandare i tuoi figli a contagiare altri bambini nelle scuole, nelle quali puoi trovare un bambino immunodepresso che è in cura magari al Santobono, o al Pascale, per problemi oncologici, di leucemia. Questa totale perdita di senso civico e di senso di responsabilità è una cosa che mi fa impazzire“.

 

Articolo precedenteNew York: trapiantato rene di maiale su un essere umano, nessun rigetto
Articolo successivoCovid, ISS: ecco perché sono morti alcuni vaccinati con doppia dose