Covid: da virus mortale a raffreddore secondo gli esperti, sarà possibile?

Sono tante le ipotesi che si stanno facendo in merito al Covid, il quale secondo molti potrebbe ulteriormente mutare. Stanno invece al parere di Sarah Gilbert, la quale ha lavorato alla creazione del vaccino AstraZeneca, la situazione potrebbe essere molto diversa rispetto a quello che si crede. Queste sono infatti le testuali parole che la dottoressa ha riferito: “Il Covid si indebolirà e finirà per causare solo un comune raffreddore”. 

Diventerà meno virulento man mano che circola nella popolazione. Non c’è motivo di pensare che avremo una versione più virulenta di Sars-CoV-2“. È dunque molto plausibile l’idea che in un futuro non troppo lontano “il Covid 19 diventerà molto probabilmente come tutti i coronavirus che circolano ampiamente e causano raffreddori

 

Sara Gilbert: il Covid potrebbe trasformarsi ben presto in un semplice raffreddore

Secondo quanto studiato dalla dottoressa Gilbert, esistono al momento tipi diversi di coronavirus umani che non risultano letali e il Covid diventerà uno di quelli molto probabilmente. 

Viviamo già con quattro diversi coronavirus umani a cui non pensiamo mai molto e alla fine Sars-CoV-2 diventerà uno di quelli. È solo una questione di quanto tempo ci vorrà per arrivarci e quali misure dovremo prendere per gestirlo nel frattempo“.

Questo virus probabilmente non è un killer in quanto non uccide i bambini. Si sistemerà in un comune raffreddore», ha confermato David Matthews. Nonostante la dipendenza del mondo dai vaccini Covid per gestire la pandemia, incluso il vaccino di Oxford, Dame Sarah ha continuato a dire alla folla che sta lottando per ottenere finanziamenti per aiutare a «prevenire future pandemie“.

Articolo precedenteApple presenta ufficialmente i nuovi AirPods 3 con Spatial Audio e tanta qualità
Articolo successivoCovid in classe: regole no-DaD, niente quarantena se c’è un positivo