Gli smartphone al giorno d’oggi godono di funzionalità a dir poco incredibili, siamo passati dai vecchi cellulari che consentivano al massimo di fare una telefonata, fino ai moderni device che invece ci permettono di gestire la nostra vita digitale e di adempiere a numerose mansioni, anche importanti come la gestione del conto in banca.

Ovviamente col passare degli anni l’importanza delle feature cresce di pari passo, basti pensare che ora è possibile integrare la propria patente nel wallet dello smartphone, inserire i documenti e anche gestire database di lavoro, tutto comodamente con il piccolo tascabile.

Apple a quanto pare con la sua ultima funzionalità ha deciso di fare la felicità degli studenti, con iPhone 13 è arrivato anche iOS 15, il cui ultimo aggiornamento ha introdotto la possibilità di usare la funzione Live Text, la quale trasforma in testo scritto tutto quello che viene inquadrato, una feature che nelle classi di tutto il mondo stanno apprezzando.

 

Usata per copiare gli appunti velocemente

Come potete ben vedere, qualche studente ha pensato bene di sfruttare furbescamente la nuova funzionalità introdotta con iOS 15, a distanza di qualche banco infatti, è bastato scattare una foto sufficientemente nitida degli appunti dell’ignaro compagno, per poi tramutarli in un testo gestibile con comodità.

C’è da fare un plauso ad Apple, la quale ha così ben ottimizzato la funzionalità da consentirle di estrapolare testo da foto scattate non nelle migliori condizioni sia di distanza che di luminosità, indubbiamente l’azienda di Cupertino non è responsabile dell’uso che ogni utente fa dell’app Live Text.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S22: ancora novità sul display e il design
Articolo successivoWindTre All Inclusive DI PIÙ FULL 5G: minuti, SMS e 100 GB per i nuovi clienti