blue originWilliam Shatner, l’attore noto per il ruolo di Capitan Kirk in “Star Trek“, ha interpretato un ruolo molto importante e coraggioso: volare davvero nello spazio. Il tutto è avvenuto grazie all’aiuto di Jeff Bezos, e il 90enne si è unito ad altri tre compagni di viaggio nel secondo volo per i passeggeri della Blue Origin.

Il veicolo riutilizzabile New Shepard, il quale è partito dalla base della Blue Origin nei prezzi di Von Hornin, in Texas, ci ha messo due minuti per salire a 75 km di quota dove è avvenuto il distacco del razzo della capsula con l’equipaggio. Il suddetto, ha poi continuato la sua ascesa fino a superare la linea di Karman, la quale a 100 km di quota, ha segnato il confine tra atmosfera terrestre e spazio.

 

Blue Origin: il razzo porta il Capitan Kirk nello Spazio

Il rientro del razzo è avvenuto dopo 5 minuti, dopo che le sue quattro zampe si sono posate a pochi km dalla distanza di lancio. La capsula ha raggiunto l’altezza massima di 106 km dopo sette minuti dal lancio e per circa quattro minuti a consentito ai passeggeri di sperimentare le condizioni di microgravità, potendo vedere la Terra dalle enormi finestre panoramiche.

Con i tre paracaduti, dispiegati correttamente, la New Shepard è atterrata nel deserto, così da completare con successo il suo secondo volo in orbita e portando William Shatner, attore di Star Trek, Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, Glen De Vries, microbiologo, e infine Audrey Powers, la dirigente di Blue Origin.

“Tutti nel mondo devono farlo, tutti devono vederlo” racconta Shatner dopo l’atterraggio, che ha definito la sua esperienza “incredibile“.

Articolo precedenteSamsung ha annunciato un altro evento Unpacked per il 20 ottobre 2021
Articolo successivoApple AirPods 3 forse in arrivo la prossima settimana insieme ai nuovi MacBook