OVH down, dopo gli enormi problemi riscontrati ad inizio anno, causati dall’incendio che ha letteralmente mandato in fumo molti server dell’azienda, in questi minuti tantissimi siti che si appoggiano alla famosa realtà di hosting, sono completamente offline.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, in questo caso la causa è semplicemente un errore umano, a confermarlo è lo stesso Octave Klaba con un tweet sul proprio profilo Twitter.

Secondo quanto riportato (citiamo testualmente): “a causa di un errore umano durante la riconfigurazione della rete sul nostro DC a VH (in quanto era prevista una manutenzione sui router VIN DC dalle 9 alle 10.30 di oggi), abbiamo riscontrato un problema su tutta la dorsale. Ora isoleremo il DC VH, per poi riparare il conf.“.

 

OVH Down: tantissimi siti offline

Nel momento in cui vi scriviamo, tantissimi siti, tra cui originariamente anche il nostro di TecnoAndroid (poi spostato su un server differente), risultano essere offline. L’azienda ha confermato di essersi subito adoperata per risolvere il problema, garantendo di tempi di risposta abbastanza rapidi, sebbene al momento non ci è dato modo di sapere quando la situazione tornerà alla normalità.

Se stavate cercando di collegarvi ad uno dei portali preferiti, e non riuscite ad accedervi, non preoccupatevi, non è un problema del sito stesso, ma del provider, ovvero l’azienda che gestisce i server su cui sono installati appunti i vari portali.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi, nella speranza che la risoluzione sia assolutamente dietro l’angolo, e che non siano necessarie ore per il ritorno alla normalità.

Articolo precedenteTikTok anche a settembre al primo posto tra le app più scaricate
Articolo successivoVodafone: nuove offerte per la linea Special fino a 100GB per i vecchi clienti