La nuova miniserie Netflix prende il nome di “Maid” ed è in gran parte tratta da una storia vera. Una storia difficile quanto accattivante che parla della dura vita di Alex, una giovane donna che per mestiere pulisce le case degli altri.

Netflix: cosa sapere di Maid

Alex è una ragazza che purtroppo conduce una vita difficile. Ha lasciato il suo fidanzato perché alcolista e ora deve mantenere da sola una bambina. Ad aggravare la situazione c’è la crudeltà della burocrazia americana, oltre alle difficoltà con la sua famiglia d’origine. Insomma, va tutto storto, nonostante Alex sia bella, furba e abbia tantissima voglia di fare.

Ad interpretare Alex troviamo Margaret Qualley, che per tutti i 10 episodi porta avanti con onore e tenacia il proprio personaggio. Nel ruolo della Madre di Alex troviamo la vera madre dell’attrice, ovvero Andie McDowell, un personaggio chiave per la comprensione della storia.

Escludendo alcuni errori e mancanze, Maid piace. Si tratta di una miniserie che sta raccogliendo tanti consensi sulla piattaforma streaming e che siamo sicuri continuerà a raccoglierne. Voi cosa ne pensate?

Articolo precedenteTelegram e l’aggiornamento delle funzioni che battono WhatsApp
Articolo successivoWhatsApp: tra 18 giorni il tuo smartphone potrebbe smettere di funzionare