Il social network Instagram sta lavorando a molte nuove funzioni, tra cui l’invio di una notifica a tutti gli utenti nel caso di down dell’applicazione. Sicuramente ricorderete il recente down delle applicazioni di Zuckerberg.

Questo down ha fatto parecchio rumore e anche a causa dei feedback ricevuti dagli utenti, la società ha pensato di lanciare una nuova funzione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Instagram potrebbe inviarvi una notifica in caso di down

La primissima novità annunciata dalla piattaforma social è una nuova tipologia di notifica, che verrà inviata a tutti gli utenti in caso di malfunzionamento dell’applicazione. Questo perché, come successo l’ultima volta, in caso di down moltissimi utenti hanno pensato si trattasse di un problema collegato al proprio smartphone o alla propria linea.

La piattaforma ha intenzione di inviare una notifica anche quando il problema verrà risolto. Il colosso ha anche annunciato una nuova sezione della propria applicazione, dedicata allo stato dell’account personale. Questa sezione si occuperà di informare gli utenti sui contenuti che gli sono stati eliminati per violazione di uno o più termini di servizio, così come verranno anche fornite informazioni sui contenuti che hanno ricevuto segnalazioni da parte di altri utenti.

In questa sezione sarà anche possibile appellarsi in merito alle rimozioni di contenuti, se l’utente lo ritiene necessario. La notifica in caso di down verrà, secondo le ultime indiscrezioni, testata tra gli utenti degli Stati Uniti e, successivamente dovrebbe essere rilasciata a livello globale. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articolo precedenteMercedes EQE SUV: la nuova vettura avvistata su strada
Articolo successivoAmazon: offerte gratis con tantissimi codici sconto imperdibili