All’interno del Play Store è da poco disponibile una nuova Beta dell’applicazione WhatsApp, più precisamente parliamo della 2.21.21.7. Le novità sono ancora assenti, anche se è presente una funzione molto interessante.

Si tratta della possibilità di personalizzare i backup effettuati sull’applicazione. Questa nuova funzione dovrebbe arrivare con una futura release dell’applicazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp: arriva la possibilità di effettuare backup personalizzati

I colleghi di WABetaInfo hanno scoperto che molto presto noi utenti potremmo scegliere le tipologie di contenuto prima di eseguire un backup. Oltre alle chat, si potrà infatti scegliere manualmente le impostazioni dell’applicazione, come foto, audio, video, documenti ed altri media. Per ognuna di queste categorie sarà anche possibile vedere quanto spazio sarà effettivamente occupato.

Alcune indiscrezioni parlano anche della possibilità che i backup in questione possano occupare spazio anche su Google Drive, per via di alcuni accordi tra Google e Facebook infatti, i backup dell’app di messaggistica non vanno a toccare lo storage di Google, ma questo potrebbe cambiare presto, anche se non ci sono notizie ufficiale in merito.

Ad ogni modo, per provare la versione beta di WhatsApp è necessario iscriversi al programma di Beta tester, che potete trovare attraverso questo link. Per scoprire maggiori informazioni non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo. Sicuramente torneremo ad aggiornarvi sull’argomento!.

Articolo precedenteChallenge TikTok fa scalpore: bisogna schiaffeggiare il proprio insegnante in testa
Articolo successivoAstronauti ingaggiati per una finta spedizione su Marte