whatsapp-come-non-far-vedere-quando-sei-online-ai-tuoi-contatti

WhatsApp è un’app completa. Grazie alle sue funzionalità non solo possiamo inviare messaggi gratuitamente, ma anche foto, video e altri contenuti. Tuttavia, sfruttando la tecnologia delle chat collegate a internet il rischio è quello di perdere la propria privacy e riservatezza perché tutti sanno quando e quanto utilizziamo l’app. Tuttavia tra i numerosi trucchi di WhatsApp ce ne sono 3 davvero fantastici. Ecco come non far vedere quando sei online ai tuoi contatti.

 

WhatsApp: 3 trucchi per non far vedere quando sei online

L’app del Gruppo Facebook sta crescendo notevolmente sia in merito all’aspetto grafico, che per funzionalità e opzioni. Non è mistero che spesso nuovi aggiornamenti introducono novità davvero entusiasmanti. Proprio per questo motivo, a novembre, WhatsApp abbandonerà il supporto a diversi dispositivi.

Resta però il fatto che la nostra privacy è sempre sotto attacco, non perché gli strumenti di sicurezza dell’app siano scarsi, ma perché i nostri contatti possono farsi tanti “fatti nostri”. Ad ogni modo esiste un metodo per evitare questo. Anzi, ne esistono ben 3. Scopriamo insieme i 3 trucchi che non permetteranno ai nostri contatti di vedere quando siamo online su WhatsApp.

  • Utilizzando WhatsApp offline. Questo è uno dei primi trucchi. Usando l’app senza connessione internet nessuno saprà  che stai scrivendo o inviando messaggi attraverso l’app del Gruppo Facebook. Una volta che tornerai online tutto quello che avrai inviato sarà recapitato ai tuoi contatti, ma nessuno ti vedrà attivo nell’app.
  • Nascondendo l’ultimo accesso. Si tratta di un trucco davvero furbo. In questo modo nessuno saprà l’ultima volta che hai utilizzato WhatsApp. Per farlo segui questo percorso: Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso. Qui potrai scegliere se mostrarlo a tutti, solo ai tuoi contatti o a nessuno.
  • Eliminando le spunte blu. È l’ultima possibilità per avere un po’ più di privacy. Così facendo il mittente non saprà se e quando hai letto il suo messaggio. Attenzione però perché attivando questa opzione nemmeno tu potrai poi vederlo con gli altri tuoi contatti ai quali hai inviato qualcosa. Per attivarlo basta seguire il percorso: Impostazioni > Account > Privacy > Conferme di lettura.
Articolo precedenteAumenti Gas e Luce 2021: ecco spiegato i motivi dei prezzi alti
Articolo successivoSim telefoniche: ecco cosa sono i Top Number e quanto valgono!