fifaPotrebbe esserci un cambiamento epocale a breve. A quanto pare, FIFA potrebbe cambiare nome in futuro, come accaduto quest’anno a PES. Electronic Arts Sports sta riflettendo parecchio su questa decisione, come detto anche nel comunicato stampa.

“Sebbene siamo ancora all’inizio del nostro viaggio con la nuova edizione di FIFA, siamo anche concentrati sulla direzione che prenderemo in futuro”, si legge nel comunicato. “Siamo qui per creare le migliori esperienze possibili per gli appassionati di calcio. Per farlo cominciamo dall’ascoltare gli utenti”, continua Cam Weber, executive vice-president e GM di EA Sports.

“Li sentiamo continuamente dire che le cose più importanti sono la crescita della community globale, lo sviluppo di esperienze di calcio innovative sulle nuove piattaforme, un impegno a ogni livello dello sport che parte dalle basi, una maggiore enfasi sul calcio femminile.”

Weber è dunque andato a mettere enfasi sui numeri eccezionali riguardo le licenze di FIFA, con i suoi oltre 17.000 calciatori, più di 700 squadre, 100 stadi e oltre 30 leghe in tutto, più ovviamente tutte le varie competizioni riprodotte nel videogioco.

 

FIFA: Weber sta pensando davvero di cambiare nome al celebre gioco

“Mentre guardiamo avanti, stiamo anche riflettendo sull’idea di cambiare il nome dei nostri giochi di calcio. Ciò significa che stiamo rivalutando i nostri accordi con FIFA, che sono separati rispetto a qualsiasi altra partnership nel mondo del calcio.”

Quindi, possiamo capire che esiste davvero la possibilità che FIFA cambi nome come è accaduto a PES, il quale da quest’anno si chiama eFootball 2022.

“La nostra priorità è assicurarci di poter continuare a offrirvi le più grandi esperienze interattive di calcio al mondo”, conclude Weber. “Grazie ancora per il supporto e per il feedback per l’edizione di quest’anno, non vediamo l’ora di creare il futuro del calcio insieme a voi.”

Articolo precedente10 anni fa moriva il genio di Apple, Steve Jobs
Articolo successivoSamsung: vendite record in Corea per gli smartphone pieghevoli