Lunedì 4 ottobre è stata una giornata molto complessa per il gruppo Facebook, che ha visto i propri servizi indisponibili per ben 7 ore. Allo stesso tempo anche Telegram sembra aver riscontrato dei rallentamenti, mantenendo però stabile il servizio in tutto il mondo.

Telegram: rallentamenti riscontrati in varie paesi

WhatsApp, Instagram e Facebook sono stati indisponibili per ben 7 ore a livello globale. Questo ha fatto si che molte persone migrassero su Telegram, da tanti utilizzata come piattaforma di riserva. Ma anche qui non è andato tutto liscio.

Sembra infatti che la mole di utenti che si è traferita sia stata così alta che i server avrebbero faticato a reggere il carico di lavoro. Molti hanno riscontrato infatti evidenti rallentamenti le operazioni più comuni come inviare file, scaricare contenuti multimediali e inviare o ricevere messaggi vocali.

Con un post su Twitter, la pagina ufficiale di Telegram ha pubblicato le proprie scuse nei confronti dei propri utenti. Il team si è prontamente messo al lavoro per risolvere il problema riscontrato.

Articolo precedenteFacebook trae profitto dalla nostra rabbia, dichiarazioni dell’ex manager
Articolo successivoiPhone 13, gli utenti non sono stupiti dai nuovi device Apple