youtube-music-utenti-potranno-finalmente-ascoltare-musica-background

YouTube Music ha ricevuto un sacco di funzioni utili di recente e ora YouTube ha annunciato in un post sul blog che gli utenti gratuiti dell’app di streaming musicale avranno la possibilità di riprodurre musica in sottofondo, qualcosa che era riservato agli abbonati premium.

Con questa nuova modifica, sarai in grado di chiudere l’app, ridurre a icona lo schermo o bloccare il telefono senza che la musica dell’app si interrompa e senza dover chiudere il messaggio che ti informa che la riproduzione in background è disponibile solo per gli abbonati premium. Innanzitutto, l’ascolto della musica di sottofondo sarà disponibile per gli utenti in Canada a partire dal 3 novembre 2021.

YouTube Music: la riproduzione in background disponibile per tutti

YouTube Music fornirà quindi un’esperienza simile alla radio per gli utenti premium, mentre ovviamente sarà supportata dalla pubblicità per coloro che non dispongono di un account Premium. Il nuovo aggiornamento porterà anche stazioni radio continue basate sulle tue canzoni, album e artisti preferiti. Inoltre, potrai ascoltare playlist personalizzate in modalità casuale. Ovviamente, i brani che hai caricato sull’app YouTube Music saranno ancora disponibili per la riproduzione in qualsiasi momento.

Inoltre, il nuovo aggiornamento offrirà un’esperienza YouTube Music a mani libere per i conducenti grazie alla modalità di guida di Google Assistant. Il blog non menziona una data per un rollback più ampio e globale della nuova possibilità per gli ascoltatori gratuiti di YouTube Music, ma menziona che presto arriverà un annuncio di piani di espansione. Tuttavia, al momento, non è stata ancora fornita una data per un lancio più ampio.

Per i telefoni Android, di recente abbiamo segnalato che il widget YouTube Music sta ricevendo la riprogettazione ‘Material You’ di Android 12. Il widget ha l’aspetto di un disco in vinile con due icone in alto e in basso, con il pulsante di riproduzione/pausa situato in basso, mentre un pulsante Mi piace in alto. Questa modifica viene creata in modo che corrisponda alla riprogettazione Android 12, che offre un’esperienza visivamente più gradevole, angoli arrotondati e sfondi che corrispondono alla scelta del colore dello sfondo.

Articolo precedenteOffice 2021 arriva oggi insieme a Windows 11: ecco le ultime novità
Articolo successivoGoogle Pixel 6 e 6 Pro: lancio e costo dei top di gamma