playstation-5-come-aggirare-il-limite-di-tempo-demo-giochi-ps5

Fatta la legge trovato l’inganno, recita un antico proverbio popolare italiano. Ben si addice a questa nuova funzione che Sony ha introdotto per la sua console più amata e ricercata in assoluto. Infatti, finalmente è arrivata su PlayStation 5 la Game Trials. Si tratta di una nuova modalità che permette agli utenti di provare, per un tempo limitato, alcuni giochi PS5 gratis. Per ora sono pochi e spesso, dopo il download, il tempo non basta. Ecco come aggirare il limite di tempo della demo e così risolvere il problema.

 

PlayStation 5: come superare i limiti di tempo della Game Trials per i giochi PS5

Da poco Sony ha deciso di introdurre una nuova funzionalità fruibile solo per due giochi PS5: Death Stranding: Director’s Cut e Sackboy: Una Grande Avventura. Si tratta della Game Trials e, come facilmente si può evincere dal nome, permette di provare per un periodo di tempo limitato questi due videogiochi.

Una possibilità davvero ghiotta che, se estesa per tutti gli altri videogame di PlayStation 5, farà sicuramente felici gli utenti della console di Sony. C’è però una brutta notizia, anzi due. La prima è che questa funzione è stata introdotta solo nel Regno Unito. La seconda invece è che la Game Trials è a tempo, quindi dopo un tot il gioco si blocca permettendo all’utente di proseguire solo dopo averlo acquistato.

Un problema, quest’ultimo, non indifferente se si pensa che, una volta richiesta la prova gratuita, il gioco deve essere scaricato su PlayStation 5. Tutto quel tempo viene conteggiato. Poco male per chi naviga veloce, ma per tutti coloro che non hanno una connessione eccellente il rischio è quello di ritrovarsi con soli pochi minuti di gioco. Nemmeno il tempo di ambientarsi e capire i comandi.

 

Come attivare il trucco per goderti tutto il tempo previsto per la demo

Ecco allora il trucco per aggirare il limite di tempo, o meglio farlo partire effettivamente dal momento preciso in cui si inizia a giocare. Anche se non è ancora disponibile, non sappiamo quando la Game Trials sarà disponibile in Italia, ma arriverà. Quindi meglio prendere nota e conservare questo trucco per quel giorno. Ad averlo scoperto e spiegato in un tweet è PlayStation Game Size. Vi riportiamo le istruzioni:

  1. Crea un nuovo account con la stessa regione del tuo account principale;
  2. Fai clic su “Scarica Versione di Prova Gratis” con il nuovo account;
  3. Dopo il download, passa all’account principale e fai clic di nuovo su “Scarica Versione di Prova Gratis“;
  4. Visto che l’hai già scaricata prima, non hai bisogno di scaricarla di nuovo e quindi puoi iniziare a giocare.

Non dimenticatevi, se siete iscritti al programma Sony in abbonamento, di riscattare i giochi gratis su PlayStation Plus del mese di ottobre. Sono davvero fantastici e meritano di essere giocati!

FONTEPlaystation Size
Articolo precedenteTrojan nel Play Store: oltre 200 app eliminate contenevano un pericoloso virus
Articolo successivoPostepay, riparte questo vantaggioso servizio per la carta ricaricabile