D-Link ha quest’oggi presentato al pubblico il nuovo R15 Eagle Pro AI AX1500, uno smart router in grado di combinare la più recente tecnologia Wi-Fi 6, con l’intelligenza artificiale, nell’obiettivo di incrementare al massimo la copertura e la velocità appunto della rete.

La banda, ovviamente a 2.4 5GHz, raggiunge al massimo 1’500Mbps, offrendo un Wi-Fi molto più veloce del normale, ed in parallelo una maggiore portata/affidabilità, con copertura fino a 230 metri quadrati. Grazie alla combinazione di Wi-Fi 6 e di Intelligenza Artificiale, il nuovo prodotto offre 1024 QAMMU-MIMO OFDMA, tutti per incrementare la portata, la velocità e l’efficienza della rete.

L’AI Wi-Fi Optimiser integrato, inoltre, scansiona continuamente il canale Wi-Fi con meno interferenze, spostando eventualmente la connessione. Allo stesso tempo, l’AI Traffic Optimiser, dà la priorità all’utilizzo più intenso di Internet, mentre l’AI Parental Control, offre agli utenti una maggiore flessibilità e controllo sulle attività online dei bambini.

 

D-Link R15 Eagle Pro AI AX1500: compatibili con reti mesh

Il D-Link R15 Eagle Pro AI AX1500 è facilissimo da configurare, ma sopratutto permette la creazione di una rete Wi-Fi estesa, aggiungendo altri prodotti del brand, quali possono essere Eagle Pro AI Mesh Extender o anche Mesh Systems, in arrivo in Italia nel corso dei prossimi mesi.

Le intelligenze artificiali, o AI, non terminano qui, all’interno del dispositivo troviamo anche AI Mesh Optimiser, per rafforzare la connessione tra i nodi mesh e la tecnologia AI beamforming, mentre l’assistente AI integrato, rappresenta la soluzione ideale per gestire il WiFi, senza dimenticarsi la piena compatibilità con Google Home Amazon Alexa.

Articolo precedenteSamsung: ecco la nuova funzione per espandere la RAM sugli smartphone
Articolo successivoHuawei Matebook 14s e MateView GT 27″ ufficiali: nuovi notebook e monitori