Google, Android 12, Early Access, realme GT 5G

Google ha pubblicato Android 12 nell’AOSP, rendendo ufficiale il sistema operativo. Nonostante questa mossa, il rilascio dell’OS per i vari device richiederà ancora qualche giorno ai produttori.

Per scoprire se il vostro smartphone o tablet verrà aggiornato, potete consultare la nostra guida. Tuttavia, bisogna tenere conto che questo elenco si amplierà con il passare delle settimane. Infatti, bisogna già includere realme che ha confermato l’update ad Android 12 anche per il realme GT 5G.

Come emerso da un nuovo report, il produttore cinese ha confermato che il prossimo 13 ottobre farà il proprio debutto ufficialmente l’interfaccia realme UI 3.0. Il sistema sarà basato proprio su Android 12 ed includerà varie funzionalità evolute.

 

realme GT 5G si prepara a ricevere Android 12

Per permettere agli utenti di provare in anteprima la nuova interfaccia utente, realme ha dato il via al programma “Android 12 Eary Access. Al momento l’unico device supportato è il realme GT 5G e il programma è attivo esclusivamente in Cina.

Il brand ha confermato che il test è aperto alla Community in madrepatria. Solo 700 utenti selezionati potranno provare le nuove funzionalità di realme GT 5G con la nuova versione del sistema del robottino. La registrazione per la selezione è già attiva si chiuderà non appena sarà raggiunto il limite di partecipanti.

Ovviamente, il software è una versione di prova, quindi è consigliato effettuare un backup dei propri dati per evitare di perdere foto, messaggi e impostazioni. Ricordiamo che realme GT 5G è il primo smartphone del brand ad equipaggiare il SoC Qualcomm Snapdragon 888. Si configura quindi come un vero e proprio flagship.

 

Articolo precedenteOra i Google Pixel possono anche registrare automaticamente un video
Articolo successivoOffice 2021 arriva oggi insieme a Windows 11: ecco le ultime novità