Whatsapp

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo nonostante le varie problematiche legate alla privacy. Facebook ha deciso di tenere in serbo per WhatsApp una miriade di aggiornamenti importanti mirati a migliorare l’applicazione sempre di più, ma qualcosa sta per cambiare.

Infatti, Android è in procinto di prendere una decisione importante che potrebbe penalizzare tutti coloro che hanno uno smartphone meno recente. Alcuni cellulari di fatto non potranno continuare ad usare quest’app a causa di problemi concernenti la compatibilità. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

WhatsApp: ecco perché alcuni smartphone non potranno più utilizzare l’app

Quello di cui parliamo è uno stop totale che non riguarda solamente Android ma anche iOS. Il cambiamento in questione è fissato per il 1° novembre 2021 e Facebook rimuoverà ufficialmente l’app dai sistemi operativi mobile Android 4.0.3 Ice Cream SandwichiOS9 e KaiOS 2.5.0, oltre che tutte le altre versioni precedenti a queste.

Per sapere se il vostro device è compreso in questa lista, sarà necessario seguire questi passaggi: su iOS, sarà necessario recarvi in Impostazioni, Generali e poi Info. Dove c’è la voce Versione, ci sarà scritta l’ultima patch di WhatsApp presente sul nostro device. Mentre su Android si dovrà andare su Impostazioni e dopo su Informazioni sul Telefono (o simili) e infine su Versione.

Nel caso in cui il vostro cellulare non potrà utilizzare più WhatsApp, è arrivato forse il momento per optare per un nuovo smartphone. Chiaramente, dobbiamo precisare che i sistemi operativi sopraindicati sono comunque molto vecchi e che WhatsApp è usufruibile su altri milioni e milioni di dispositivi.

Articolo precedenteIliad, l’operatore vuole uscire dal mercato: cosa cambierà per gli utenti
Articolo successivoCovid-19: un gene in grado di proteggere dalle forme gravi della malattia