blank

Il team di sviluppatori di WhatsApp non conosce riposo e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta per i dispositivi Android di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma: stiamo parlando della versione 2.21.20.10.

Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro tra le altre cose su un restyling delle impostazioni dedicate alla privacy su iOS con una nuova opzione e con questa versione arriva anche su Android la medesima funzionalità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp vi aiuterà ad escludere i contatti fastidiosi

Così come apprendiamo da WABetaInfo, questa nuova opzione consentirà agli utenti di escludere uno specifico contatto dalla possibilità di visualizzare determinate informazioni, come la propria immagine del profilo, l’ultimo accesso alla piattaforma di messaggistica e altri dettagli. In pratica, gli utenti potranno scegliere tra quattro opzioni: “Tutti”, “I miei contatti”, “I miei contatti tranne” e “Nessuno”. Nel momento in cui si esclude un contatto, non è necessario che questi utilizzi una versione aggiornata dell’app, in quanto è il server a gestire automaticamente questa impostazione.

Restiamo in attesa di scoprire quando tale funzione sarà abilitata per i beta tester e, successivamente, per tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app. Se desiderate provare la versione 2.21.20.10 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).