xiaomi-come-accedere-al-suo-menu-nascosto

Nel mondo degli smartphone non si finisce mai di imparare, soprattutto quando si tratta di conoscere ogni cosa utile per sfruttare al meglio il proprio dispositivo. Infatti, pochi sanno che Xiaomi ha un menu nascosto accessibile solo grazie a un trucco specifico. Scopriamo insieme come accedere al cossidetto menu CIT che è segreto. Al suo interno si possono trovare opzioni utili per effettuare test valutativi di funzionalità, qualità e altro del vostro Xiaomi.

 

Xiaomi: un menu segreto nascosto nel vostro smartphone

Ebbene sì, non solo le persone nascondono qualcosa. Anche gli smartphone hanno dei segreti, ma questi sono molto più facili da scoprire e rivelare. È questo infatti il caso di Xiaomi. Ognuno dei suoi dispositivi, non importa il modello, contiene un menu nascosto accessibile solo attraverso una procedura specifica.

Questo menu viene chiamato “menu CIT” e solitamente serve a effettuare dei test sul dispositivo per rivelarne le caratteristiche, le potenzialità, i difetti, qualsiasi problema e altro. Ora pero scopriamo come potervi accedere direttamente dal vostro modello.

 

Come accedere al menu nascosto

Accedere al menu nascosto non è difficile. In qualsiasi Xiaomi dovrete recarvi nelle “Impostazioni“. Una volta raggiunta quella sezione allora selezionare “Info sistema“. Qui bisogna fare tap su “Tutte le specifiche“. Una volta che si è aperta la finestra, premendo 5 volte consecutive su “Versione kernel” compariranno alcune notifiche che poi vi permetteranno di accedere al menu segreto.

Insomma, non c’è nulla di impossibile e nemmeno complicato. Una volta all’interno del menu segreto di Xiaomi potrete sbizzarrirvi come più vi pare scoprendo queste funzionalità nascoste.

Certo, dopo che la Lituania ha segnalato Xiaomi per motivi di privacy e sicurezza poco trasparenti nei suoi dispositivi, qualche dubbio agli utenti proprietari è venuto. Tuttavia l’azienda ha risposto per le rime al comunicato del governo lituano. Ad oggi i suoi modelli sono molto performanti e piacciono a chi ha deciso di acquistarne uno.

Articolo precedenteApple Maps sfida Google: abilitate le mappe 3D in alcune città selezionate
Articolo successivoTruffe online: ecco quelle che accadono più di frequente