Postepay: grave truffa phishing in atto, svuotati centinaia di conti correnti

Non sarebbe una novità quella che vede gli utenti spesso attanagliati dalle varie truffe che arrivano mediante il web. Purtroppo Internet diventa spesso una risorsa come una vera e propria croce soprattutto per coloro che non usano spesso frequentare tale mondo. Più in particolare le applicazioni, le caselle e-mail e i social potrebbero trasformarsi in via terribili verso problematiche di livello altissimo.

Le truffe phishing infatti arrivano tramite questi canali, i quali ovviamente non sono di certo consapevoli di quello che è un truffatore potrebbe fare. Tutto questo sta riguardando il mondo Postepay, all’interno del quale sarebbe stata lanciata una nuova truffa phishing che avrebbe lo scopo di far credere agli utenti che quella in arrivo rappresenti una comunicazione da parte della filiale. In realtà è solo un espediente per ottenere le credenziali di accesso ai conti e per svuotarli.

 

Postepay: questa è la nuova truffa che sta arrivando tramite e-mail

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedentePfizer: a Napoli il 90% dei ricoverati risulta non vaccinato
Articolo successivoIPTV: gli utenti rischiano 1000€ di multa, la Guardia di Finanza ne scopre altri