twitter-lavora-duramente-migliorare-qualita-video

La scarsa qualità video di Twitter è una frustrazione da parecchio tempo per gli utenti sulla piattaforma, ma venerdì la società ha condiviso alcune notizie potenzialmente promettenti: i video caricati sul servizio ora ‘appariranno meno pixelati per una migliore esperienza’, ha detto Twitter in un tweet dal suo account di supporto.

Twitter ha rimosso una fase di pre-elaborazione nella sua elaborazione video durante il caricamento, ha detto la società a The Verge. Dopo aver pubblicato l’articolo, l’azienda ha chiarito che questo passaggio rimosso divideva i video in blocchi più piccoli per l’importazione, il che riduceva la qualità a causa dell’elaborazione aggiuntiva.

Twitter ha già rilasciato una soluzione per i video

La ricercatrice di app Jane Manchun Wong ha caricato un video destinato a mettere alla prova i presunti miglioramenti. Anche se potrebbe sembrare migliore, Twitter ha riferito che le modifiche annunciate venerdì non sono ancora supportate in Twitter Media Studio, che è ciò che Wong ha usato per caricare il video.

Il secondo video sembra in qualche modo migliorato, ma è difficile dire esattamente di quanto con lo sfondo per lo più nero. Entrambi i video non sono chiaramente nitidi come un video di alta qualità che potresti guardare su YouTube o Twitch. Inoltre, questo aggiornamento si applica solo ai video appena caricati, quindi i video più vecchi non vedranno i miglioramenti.

Detto questo, è promettente vedere che Twitter si sta impegnando per migliorare la sua esperienza video. Gli aggiornamenti potrebbero estendere la qualità video e la ricerca di Wong ha suggerito che Twitter sta lavorando anche alle opzioni di velocità di riproduzione video.

Articolo precedenteThe Witcher, Netflix svela nuovi dettagli sull’attesa seconda stagione
Articolo successivoiPhone 13 Pro, Apple conferma il supporto ai 120Hz per tutte le app