pluto-tv-in-arrivo-concorrente-gratuito-a-netflix-e-prime-video

Netflix, Prime Video e Disney+ potrebbero avere qualche problema in futuro. Infatti è in arrivo Pluto TV, il loro nuovo concorrente. Fin qui tutto bene, la lotta potrebbe essere fatta ad armi pari giocandosi il primo posto con contenuti e qualità del prodotto. Tuttavia questa nuova piattaforma ha un asso nella manica che sta spaventando i colossi dello streaming on demand: è completamente gratuita. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quando è previsto il suo arrivo in Italia.

 

Pluto TV: la nuova piattaforma gratuita di streaming sta arrivando anche in Italia

Il suo successo è già assodato. Pluto TV, la nuova piattaforma gratuita di streaming, piace molto dopo il suo debutto negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Sudamerica, in Spagna, Francia e Germania.

Niente paura, se vi siete innamorati di questo servizio, non dovrete attendere molto prima di conoscerlo. Infatti Pluto TV debutterà in Italia il prossimo 28 ottobre. La cosa che piace molto è che si tratta di un servizio completamente gratuito e senza abbonamento.

Sono gli spot pubblicitari inseriti durante la visione dei suoi contenuti ad “alimentare” la piattaforma. Inoltre Pluto TV, a differenza di Netflix, Prime Video e Disney+, si presenta come una vera e propria TV con canali tematici e una programmazione dei contenuti.

Pluto TV, per il suo debutto in Italia, offrirà ben 40 canali tematici relativi a reality show, programmi per bambini, serie TV, film, documentari, cucina e lifestyle. Ogni mese, stando a quanto dichiarato dall’azienda, la piattaforma implementerà la sua offerta.

Questo servizio non è proprio recente. Infatti negli Stati Uniti è attivo dal 2014 con un’esperienza di circa 7 anni. Ecco quanto ha dichiarato Oliver Jollet, vicepresidente di Pluto TV International:

Quando abbiamo lanciato il servizio nel 2014 negli USA, nessuno credeva nel suo successo poiché è un prodotto lineare nell’era dell’on demand e gratuito nell’era degli abbonamenti. Ma noi ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di intendere lo streaming“.

Non vediamo l’ora di sederci davanti al nostro schermo e assistere a quanto ha da offrirci anche qui in Italia questa tanto attesa piattaforma streaming. Chissà se i suoi contenuti saranno all’altezza e faranno successo come la nota serie TV Netflix La Casa di Carta.

 

Articolo precedenteAmazon: ecco i migliori aspirapolvere a batteria del 2021
Articolo successivoSpider-Man no Way Home: un attore annuncia il grande ritorno e svela parte della trama