oggetti

Nel caso in cui possiedi uno di questi cinque oggetti vintage molto rari, potresti essere fortunato. Infatti, all’interno della lista che proponiamo oggi in questo articolo, ci sono alcuni oggetti che possono valere davvero una fortuna e che potrebbero farti guadagnare un bel po’ di denaro. Esistono alcuni di questi che, con il passare del tempo, vengono superati di gran lunga dalle nuove tecnologie, ma nonostante ciò possono valere davvero molto agli occhi dei collezionisti. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

Oggetti vintage che valgono una fortuna: ce ne sono 5 davvero molto ricercati

  • Il primo oggetto di cui andremo a parlare è l’Apple Lisa, il primo esemplare di computer marcato Apple. Infatti, si tratta di un pezzo di antiquariato che oggi è davvero molto raro e può essere definito come una vera e propria pietra miliare dell’informatica. Attualmente, un Apple Lisa funzionante può davvero rappresentare un vero e proprio tesoro, dato che può arrivare a costare anche oltre i 9.000 euro!
  • Il secondo oggetto di cui vi parliamo fa sempre parte della scuderia Apple, ossia l’iPod di prima generazione. infatti il suddetto può arrivare a valere 4.000 euro, in particolare per i suoi contenuti. Se avete continuato ad usarlo e avete bloccato l’archivio a qualche anno addietro, potreste di fatto avere tra le mani un oggetto molto raro e prezioso.
  • Concludiamo la serie Apple con il primo iPhone, il quale ha cambiato l’uso e la produzione di molti smartphone. Questo fu il primo smartphone che all’epoca causò delle vere e proprie file all’esterno dei negozi in tutto il globo ed oggi se lo avete funzionante può valere oltre 1.000 euro.
  • Il quarto oggetto è il walkman, che può essere definito il simbolo degli adolescenti degli anno ’80-’90. La morte di questo oggetto sono stati i lettori Mp3 e gli smartphone, ma all’epoca era tecnologicamente avanzato un oggetto di questo tipo e rappresenta il vintage per eccellenza. Oggi il primo walkman può arrivare a costare anche 600 euro.
  • L’ultimo oggetto è un fiore all’occhiello per i fotografi, ossia la Polaroid. Se sei in possesso di questo oggetto vintage, ed hai con sé confezione originale e documenti, il valore potrebbe oscillare dai 100 ai 400 euro.