Continua senza sosta il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp, a conferma della loro volontà di migliorare sempre più questa popolare applicazione di messaggistica.

Infatti nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.21.19.10. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp Beta testa una nuova funzione per aziende

Un paio di mesi fa è emerso che il team di WhatsApp è al lavoro su Business Directory, ossia una soluzione studiata per consentire agli utenti di trovare le aziende in modo rapido ma ciò non significa che avere un account aziendale equivalga a rendere pubblico il proprio numero di telefono. Si tratta, infatti, di una funzione facoltativa e le attività diventano pubbliche una volta inoltrata una richiesta a WhatsApp.

Nelle scorse ore Will Cathcart ha annunciato su Twitter che questa nuova funzionalità è disponibile a San Paolo, in Brasile e la versione 2.21.19.10 beta dell’applicazione la supporta, consentendo così a chi si trova in quella città di navigare tra tantissime piccole attività. Si tratta di una novità senza dubbio molto interessante, in quanto consentirà agli utenti di potersi mettere rapidamente in contatto con le attività commerciali vicine e, ad esempio, prenotare un servizio o acquistare i prodotti da passare poi a ritirare.

Se desiderate provare la versione 2.21.19.10 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing. Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK.

Articolo precedenteWhatsApp: arriva la beta multi-dispositivo, già disponibile per utenti iPhone
Articolo successivoAndroid: come eliminare tutti i malware dal vostro smartphone