blank

Nel corso dell’Apple Keynote dello scorso 14 Settembre 2021, Apple ha presentato, tra le altre cose, il nuovo Apple Watch Series 7, con un display più ampio di circa il 20% e nuove funzionalità.

Oltre ai nuovi Apple iPad e ai nuovi iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro e 13 Pro Max, Apple ha infatti presentato il suo nuovo Apple Watch, reingegnerizzato per ridurre le cornici e incrementare la superficie dello schermo, mantenendo quasi inalterata la grandezza della cassa. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Apple ha finalmente presentato iWatch Series 7

Il nuovo Apple Watch Series 7 presenta anche angoli più morbidi e arrotondati e un display più grande di circa il 20% rispetto al modello precedente, in entrambe le sue varanti con cassa da 41 e 45mm. Ciò permette l’impiego di una nuova tastiera virtuale QWERTY compatta su cui gli utenti possono scrivere tramite tap delle singole lettere o con il meccanismo dello slide. Inoltre, sono stati ingranditi i menù dell’interfaccia, all’interno del nuovo watchOS 8, disponibile da questo mese anche per le versioni precedenti dell’Apple Watch.

Il nuovo smartwatch di Apple, che manterrà le funzionalità di ECG e calcolo dell’ossigeno nel sangue, sarà disponibile in una lineup composta da diversi colori, inclusi Midnight, Starlight, Green, Blue e (PRODUCT)RED. Infine, il nuovo Apple Watch Series 7 dispone di certificazione IP6X, resistente dunque alla polvere, e WR50, per la resistenza all’acqua nel caso di utilizzo durante il nuoto.

Apple Watch Series 7 disporrà anche di Apple Fitness+, che nel corso dell’anno sarà disponibile in 15 nuovi Paesi, Italia inclusa. Precisamente, dal 27 Settembre 2021, sarà introdotta all’interno di Apple Fitness+ la meditazione guidata, il pilates e un nuovo programma di allenamenti per la stagione sciistica. In autunno sarà invece il turno degli allenamenti di gruppo con SharePlay per allenarsi insieme a un massimo di altre 32 persone. Si parte da 399 dollari negli Stati Uniti.