Il viaggio nello spazio di Jared Isaacman ha inizio nel suo seminterrato, dove è iniziata la sua passione. Oggi è l’amministratore delegato di Shift4 Payments, una società online che offre soluzioni finanziarie ad altre aziende, avviata nel 1999 quando aveva 16 anni. Ora ha più di 1.200 dipendenti e Isaacman è un miliardario.

Sono propri i miliardi che hanno trasformato Isaacman da imprenditore incentrato sugli affari a persona tra le più ricche al mondo. Talmente ricco da prenotare un viaggio nello spazio con il proprio equipaggio e la propria missione. Tutto con l’aiuto di SpaceX. Non si sa con esattezza quanto sia costato ad Isaacman, senza dubbi cifre che noi possiamo solo immaginare.

Isaacman: il miliardario che ha acquistato un viaggio nello spazio con SpaceX

Non è esattamente pubblico quanto valga il suo patrimonio, ma è significativo. Possiede il 38% di Shift4 – che è quotato in borsa e vale 6,5 miliardi di dollari – e Forbes stima che il suo patrimonio netto sia di circa $ 2,4 miliardi. Inspiration4 non è il primo volo in orbita di Isaacman. Ha una vasta esperienza nel pilotaggio di jet. Può pilotare sia jet commerciali che militari e ha numerosi record mondiali.

Isaacman è anche il fondatore di Draken International, la più grande forza aerea privata del mondo. Ha una vasta flotta di jet militari che vengono utilizzati per addestrare i piloti dell’aeronautica statunitense. Per riconoscere la sua esperienza in questo campo, Isaacman si è auto-nominato “Comandante” della missione, in linea con gli altri ruoli – come quello di Ufficiale Medico – assegnati al resto dei quattro membri dell’equipaggio. Nonostante il titolo, in realtà non avrà bisogno di far volare il velivolo. Infatti, la SpaceX Dragon che li porterà in giro per lo spazio è autonoma. Come con il resto dell’equipaggio, Isaacman si è auto-assegnato una virtù che incarnerà. Lui è “Leadership”, gli altri rappresentano “Speranza”, “Generosità” e “Prosperità”.

Articolo precedenteEpic Games: due nuovi titoli gratis sullo Store, link e download
Articolo successivoApple AirPods 3: gli auricolari sono in produzione, arrivo (forse) ufficiale ad ottobre