Amazon ha annunciato che venderà i propri tamponi Covid a prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. E non di poco: i test per verificare l’eventuale positività al SARS-CoV-2 saranno venduti a ben 3 dollari in meno, ossia a 36,99 dollari a fronte dei 39,99 richiesti nei negozi fisici per il medesimo kit.

Per chi dovesse farne un uso frequente, risulta un bel risparmio sul lungo periodo.

Il taglio dei prezzi per i test Covid è stato deciso di comune accordo con il Governo statunitense, con cui la piattaforma ideata da Jeff Bezos ha instaurato un partenariato pubblico-privato per ottenere questa concessione.

Come riportato da Il Sole 24 Ore, Amazon avrebbe detto che “il taglio dei prezzi riflette i suoi costi per la vendita del kit approvato dalla Fda”. Ma non sarà l’unico e-commerce ad offrire questa opportunità: le stesse trattative sono state portate avanti anche da Walmart e Kroger.

Amazon taglia il costo dei test per Covid: a permetterlo, un partenariato con l’amministrazione Biden

Il colosso dell’e-commerce ha riferito di questa opportunità d’acquisto subito dopo la conferma dalla Casa Bianca. Insieme ad Amazon, anche Walmart e Kroger potranno spedire direttamente nelle case degli americani i test rapidi a prezzo calmierato.

Il partenariato così definito, però, ha un limite temporale: si è parlato infatti di una concessione temporanea di tre mesi, che potrebbe però essere estesa a discrezione dell’amministrazione statunitense.

Per il momento si tratta di una notizia interessante, che potrebbe avere ripercussioni sulla gestione del commercio di tamponi Covid anche al di fuori degli USA.

Articolo precedenteTempesta solare: ecco perché potrebbe mettere al tappeto internet
Articolo successivoOggetti che valgono una fortuna: eccone 5 ricercati da tutti i collezionisti