whatsapp-spostare-chat-android-ios-soluzione

WhatsApp di proprietà di Facebook ha recentemente aggiunto la possibilità di migrare le chat da iOS per selezionati dispositivi Samsung. Ora, il servizio di messaggistica sta pianificando di aggiungere l’opzione di trasferire le chat nell’altra direzione.

WABetaInfo riporta che WhatsApp ha avviato lo sviluppo di una funzione di migrazione delle chat che consentirà agli utenti Android di trasferire le proprie chat su un dispositivo iOS, cosa che al momento non è possibile.

WhatsApp sta lavorando a questa funzionalità

Non esiste una data di rilascio ufficiale in questa fase, ma maggiori dettagli dovrebbero essere rivelati nelle future versioni beta di WhatsApp. E a differenza dell’attuale strumento di migrazione della chat da iOS ad Android, la funzione da Android a iOS non dovrebbe essere limitata ai device Samsung.

Si prevede invece che praticamente tutti i moderni smartphone Android saranno compatibili, anche se probabilmente ci saranno alcuni requisiti. Uno di questi potrebbe essere la necessità di collegare i dispositivi Android e iOS con un cavo da USB-C a Lightning.

WABetaInfo sospetta che anche l’app ufficiale di Apple Move to iOS sarà parte integrante del processo di trasferimento della chat. Non è diverso dal modo in cui lo spostamento delle chat da iOS a Samsung richiede l’app Samsung Smart Switch.

Nel frattempo, gli utenti possono aspettarsi che WhatsApp espanda gradualmente la compatibilità della sua funzionalità di migrazione della chat da iOS ad Android su dispositivi non Samsung. Non è stata fornita una tempistica per questo, ma WhatsApp ha confermato che arriverà su tutti gli smartphone Android.

Articolo precedenteBITCOIN: El Salvador nuova capitale delle criptovalute, ma quasi nessuno ha internet
Articolo successivoSamsung Galaxy S22 potrebbe dire addio alla fotocamera sotto il display