Apple iMacI recenti aggiornamenti introdotti da Apple ai suoi iMac avranno un seguito che, pur essendo ancora parecchio lontano, inizia a lasciare alcune tracce attestate dall’emergere dei brevetti depositati dall’azienda.

Nei giorni scorsi Apple ha ottenuto un brevetto che descrive un iMac in vetro curvo che presenta delle novità davvero interessanti.

Apple ha brevettato un nuovo iMac: ecco le novità pensate dal colosso!

 

Il brevetto in questione risale allo scorso anno ma l’approvazione è arrivata soltanto qualche giorno fa. Il documento descrive un nuovo iMac del tutto originale poiché caratterizzato dalla presenza di un display con dock nel quale incastrare un MacBook, ma non è tutto.

La particolarità del dispositivo brevettato risiede nel materiale pensato da Apple, che potrebbe dar vita a un iMac in vetro e curvo. Le immagini, rendendo nota la struttura idealizzata dal colosso, lasciano avanzare alcune ipotesi circa la possibilità che si tratti di un monitor e non di un vero e proprio iMac. Ciò giustificherebbe la presenza del dock e quindi la necessità di agganciare ad esso un ulteriore dispositivo. Stando alle informazioni attualmente note, infatti, non sarà possibile agganciare esclusivamente un MacBook.

Apple potrebbe rivoluzionare ulteriormente il design dei suoi dispositivi proponendo una soluzione decisamente interessante e ancora più elegante. Il colosso non sembra però riporre la sua attenzione esclusivamente agli iMac del futuro. Un altro brevetto descrive infatti un MacBook Pro dotato di particolari sensori che mirerebbero a fare del dispositivo uno strumento attento al benessere e alla salute degli utenti e quindi in grado di misurare la frequenza cardiaca ed eseguire funzioni analoghe a quelle presenti su Apple Watch.

 

Articolo precedenteAumenti WindTre: ecco la stangata per i clienti dell’operatore
Articolo successivoRightware presenta Kanzi One: è il primo HMI all-in-one per il cockpit intelligente