Subaru sorprende tutti con il suo nuovo veicolo elettrico. Costruito sulla nuova piattaforma dell’azienda giapponese dedicata ai veicoli a batteria, prende il nome di Solterra.

Subaru Solterra: che design accattivante

Subaru ha reso pubbliche alcune immagini del nuovo suv elettrico Solterra, il quale nome deriva dalla fusione di Sole e Terra, probabilmente ad indicare che l’auto si prende cura dell’ambiente grazie alle sue zero emissioni.

Esteticamente la vettura risulta più moderna, ma rispettando lo stile iconico delle proprie auto. Un design molto geometrico, molte sagome e tagli netti anziché curvature morbide.

Internamente invece Subaru fa un viaggio nel futuro. Il cruscotto diventa digitale e si allontana leggermente dal volante. Qui sono raccolte tutte le informazioni utili al conducente riguardo la guida, giri del motore, velocità e così via.

L’infotainment è invece gestibile da un grande display centrale collocato su una parte curva che collega lo stesso ai comandi secondari al cambio, ovviamente automatico.

Come detto prima, la vettura è stata costruita sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici, e- Subaru Global Platform, sviluppata in collaborazione con Toyota.

Non a caso, infatti, le somiglianze della nuova Subaru con la bZ4X di Toyota sono evidenti, partendo dal design esterno fino alla composizione della parte centrale della plancia.

Non sono stati comunicati dati tecnici, probabilmente dovremo aspettare che la data della presentazione ufficiale si avvicini per saperne di più.

La Subaru Solterra è attesa sul mercato Europeo nel corso del 2022.

Articolo precedenteTikTok: bannata ufficialmente l’ultima pericolosa challenge
Articolo successivoCarne sintetica: 30,000 cellule di mucca stampate in 3D