ps5 nuova

Un nuovo modello di PS5 e’ stato visto in Australia, Giappone e in alzune parti degli Stati Uniti all’inizio di questo mese, con un nuovo design dello stand e una misteriosa riduzione di peso. Grazie a un video di smontaggio dello YouTuber Austin Evans, il mistero è stato ora risolto: Sony ha cambiato il dissipatore di calore che aiuta a raffreddare la PS5.

Il nuovo dissipatore di calore è significativamente più piccolo dell’originale e compensa l’intera riduzione di peso di 300 grammi (0,6 libbre), secondo Evans. Non è chiaro il motivo per cui Sony abbia sostituito il dissipatore di calore così presto nel ciclo di vita della PS5, ma Evans nota che la nuova unità si è surriscaldata subito, arrivando a temperature di 3-5 gradi più alte.

Cosa potrebbe succedere al nuovo modello

Sony usa questo dissipatore di calore per raffreddare la PS5. La console ha un tubo realizzato in una particolare forma e un flusso d’aria progettati per creare lo stesso livello di prestazioni di una camera di vapore. Il dissipatore di calore, la piastra in rame duro e le alette di dissipazione in alluminio occupano una notevole quantità di spazio all’interno della PS5 e contribuiscono notevolmente alle sue dimensioni complessive. È interessante vedere Sony voglia ridurre le dimensioni. Nonostante questo, ad oggi la PS5 è letteralmente la più grande console costruita fino ad oggi.

Evans conclude dicendo che secondo lui le modifiche peggiorano la PS5, a causa del calore extra che ha registrato.”Non credo che ci sia alcun argomento sul fatto che questa sia una console peggiore, almeno per le termiche e per il raffreddamento“, afferma Evans. “Per quanto mi riguarda, preferirei avere una PS5 di lancio.”

La revisione arriva proprio mentre Sony rivela che non vendera’ più la versione da 499 della PS5 in perdita, nonostante i rapporti dello scorso anno che hanno suggerito che stava combattendo per mantenere bassi i costi di PS5 grazie in parte alla sua costosa soluzione di raffreddamento.

Articolo precedenteFortnite: server offline per il nuovo aggiornamento v.17:50
Articolo successivoCashback, tempi lunghi per i super rimborsi dopo lo stop al programma