criptovalute

Il gigante delle carte di credito Visa ha fatto un grande acquisto: nel tentativo di emergere nel mondo delle criptovalute ha completato un’acquisizione di 150.000 euro di CryptoPunk.

In un annuncio post sul blog pubblicato lunedì, Cuy Sheffield, capo della criptovaluta di Visa e autoproclamato appassionato di token (o NFT nel gergo), ha condiviso le sue opinioni sul valore dell’acquisto di risorse nell’economia digitale, la grande crescita del mercato negli ultimi anni, così come gli incentivi commerciali di Visa in questo investimento.

Sheffield ha affermato: “Per aiutare i nostri clienti e partner a partecipare, abbiamo bisogno di far comprendere i benefici di questa infastruttura, cercando di far capire anche come archiviare e sfruttare un NFT“.

La capacità di tracciare e sfruttare una risorsa digitale in più ambienti potrebbe significare nuove entusiasmanti opportunità nella vendita di biglietti, nella musica da gioco, nell’arte. E’ un concetto che può essere applicato un po ovunque.“, ha continuato.

Un mercato in continua crescita

Il mercato NFT ha assistito a una crescita parabolica per tutto il 2020, culminata con la vendita storica dell’opera d’arte di Beeple “Everydays: The First 5000 Days“, che ha raccolto oltre 69 milioni presso la casa d’aste Christie’s.

Mentre avanziamo nella seconda metà del 2021, sembra che possa esserci addirittura un nuovo picco. Anche la leggenda del pugilato dei pesi massimi Mike Tyson ha recentemente rilasciato una serie di oggetti da collezione su OpenSea.

Secondo dati recenti, la piattaforma ha elaborato oltre 1,18 milioni di transazioni per un valore di 1,06 miliardi di dollari negli ultimi 30 giorni, con un notevole aumento del 12.000% nel 2021.

Sheffield ha concluso il suo discorso su CryptoPunk affermando: “Siamo un’azienda ricca di storia, ma con gli occhi rivolti al futuro. Con il nostro acquisto di CryptoPunk, stiamo mettendo per primi i piedi in un territorio ancora sterile. Questo è solo l’inizio del nostro lavoro in questo ramo del mercato”.

Articolo precedenteLe probabilita’ che una tempesta solare possa colpirci sono alte secondo gli scienziati
Articolo successivoTelegram: ecco i motivi per cui l’app è migliore di WhatsApp