Xiaomi, Mi 11T, Mi 11T Pro,

Il prossimo mese Xiaomi ha in programma di lanciare la nuova famiglia Mi 11T composta da due device, la versione base e quella Pro. Il produttore ha già pianificato una conferenza dedicata alla presentazione di alcuni misteriosi device il 15 settembre.

Tuttavia, alcune indiscrezioni indicano che per la presentazione dei due smartphone bisognerà attendere fino al 23 settembre. In attesa di scoprire la data di lancio ufficiale, la famiglia Mi 11T è finita sotto i riflettori dei leaker.

Grazie al noto Digital Chat Station, possiamo scoprire alcune delle specifiche tecniche di entrambi i modelli. Il leaker ha postato le indiscrezioni sul proprio profilo Weibo, il social network cinese.

 

Xiaomi si sta preparando al lancio di Mi 11T Mi 11T Pro

Nel posto è possibile leggere che Xiaomi Mi 11T e Mi 11T Pro saranno caratterizzati da un display dotato di una risoluzione FullHD+ e dal refresh rate a 120Hz. Al momento non è chiara la tecnologia del pannello ma possiamo immaginare che sarà un display OLED.

Infatti, Xiaomi sembra aver fatto un leggero passo indietro rispetto alla generazione precedente, compensando però la mancanza con una feature aggiuntiva. Il Mi 10T era caratterizzato da un display LCD con refresh rate a 144Hz. Il produttore ha quindi barattato il maggiore refresh rate con un pannello migliore.

Il SoC sarà il MediaTek Dimensity 1200 per entrambi i modelli. Le differenze maggiori tra la versione base e quella Pro staranno nel comparto fotografico. Il Mi 11T potrà contare su una fotocamera principale da 64MP mentre la variante Pro sul sensore da 108MP. Per entrambi si parla di un sistema composto tra una tripla fotocamera con un designi simile a quello di Vivo X70.

Infine, tra le ultime novità emerse c’è quella relativa al sensore per rilevare le impronte digitali. Non sarà integrato sotto lo schermo ma nel tasto di accensione/spegnimento, quindi sulla scocca laterale. Ci aspettiamo il debutto di due varianti di memoria: 8/128GB e 8/256GB di RAM e memoria interna nelle colorazioni Celestial Blue, Moonlight White e Meteor Grey.