whatsappArrivano praticamente ogni giorno delle notizie che riguardano l’app di messaggistica WhatsApp. Infatti, stanno per arrivare tante nuove funzioni, interfacce aggiornate e degli accorgimenti molto interessanti. Gli sviluppatori dell’app si sono messi a lavoro affinché la suddetta possa arrivare a dei livelli ancora più alti di quelli raggiunti in precedenza.

In base a quanto spiegato dagli esperti di WABetaInfo su Twitter, sembra che tra non molto potrebbe arrivare una novità attesa dalla notte dei tempi: WhatsApp disponibile anche per iPad. Scrive nel post l’azienda: ““WhatsApp sta lavorando sul multi-dispositivo 2.0, e puoi utilizzare iPad come nuovo dispositivo collegato. È previsto che anche i tablet Android riceveranno presto il supporto al multi-device“.

 

WhatsApp: disponibile anche su iPad e tablet Android

whatsapp

Come detto prima, sono ormai anni che gli utenti chiedono di implementare l’app anche su iPad e tablet Android, e pare che finalmente questo momento stia per arrivare. In base a quello che riferiscono gli esperti di WABetaInfo su Twitter, pare che gli sviluppatori siano pronti ad aggiungere i dispositivi citati sopra tra quelli compatibili anche con il multi-device 2.0

Attualmente la funzione è già disponibile in beta, ma l’app per iPadOS non è stata presa in considerazione per il momento. C’è la grande probabilità che già nella prossima versione per i developer l’app sarà nativa, dunque non dovrà passare da browser o richiedere il mirroring mediante iPhone.

Ci sono però altre notizie all’orizzonte. Sempre in base a ciò che riporta WABetaInfo, è stato rilasciato un nuovo programma beta per quanto concerne la versione desktop. Il suddetto permetterebbe ai partecipanti su Windows e macOS di testare le funzionalità inedite. Tra queste, c’è la visualizzazione di onde sonore nei messaggi vocali e la possibilità di riascoltare un audio prima di inviarlo.

Articolo precedenteEcco alcune funzioni in cui Telegram supera di gran lunga Whatsapp
Articolo successivoPfizer, arriva la terza dose: ecco per chi e quando è prevista